Russell Crowe è in Calabria, martedì il suo concerto a Catanzaro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

E’ da ieri in Calabria l’attore-musicista e premio Oscar Russell Crowe che, martedì 20 giugno, al teatro Politeama di Catanzaro, si esibirà con la sua band “Indoor Garden Party”, nel primo concerto del suo tour italiano.

Al suo arrivo all’aeroporto di Lamezia Terme l’attore e cantante neozelandese è stato accolto dal fondatore e direttore del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte. Lunedì pomeriggio, alle 17, Crowe ha tenuto una conferenza stampa a Catanzaro nel complesso monumentale del San Giovanni.

“Sono felice ed orgoglioso – ha detto Casadonte – di poter accogliere un’icona del cinema e della musica mondiale che ha scelto Catanzaro e il Magna Graecia Film Festival per approdare in Italia. Con lui la sua band, gli Indoor garden Party, un gruppo di straordinari artisti che avremo l’occasione di ammirare dal vivo per una serata indimenticabile”.

La presenza e l’esibizione musicale del premio Oscar 2001 si inserisce nel programma dell’edizione 2023, la ventesima, del Magna Graecia film festival che si svolgerà a Catanzaro Lido al 29 luglio al 5 agosto prossimi.

L’intero ricavato delle quattro tappe del tour italiano di Russel Crowe sarà devoluto agli alluvionati dell’Emilia-Romagna. Lo ha annunciato l’attore e musicista neozelandese nel corso della conferenza stampa che ha tenuto a Catanzaro in vista del concerto di domani sera nel teatro Politeama del capoluogo calabrese.

Crowe, accompagnato dal suo gruppo, gli “Indoor Garden Party”, dopo Catanzaro, dove celebrerà il ventennale del “Magna Graecia film festival” sarà il 22 giugno a Taranto, il 25 giugno a Roma ed il 27 giugno a Bologna. “Sono convinto – ha detto l’interprete, fra gli altri, del “Gladiatore” e di “Beatiful Mind” – che, mentre ci divertiamo, è bello al contempo fare qualcosa di positivo”.

“Quale personaggio italiano mi piacerebbe interpretare? Sicuramente Silvio Berlusconi”, ha risposto Russel Crowe ad una domanda rivoltagli nel corso della conferenza stampa che ha tenuto a Catanzaro in vista del concerto di domani che il noto attore terrà nel teatro Politeama del capoluogo della Calabria.

“Il cervello – ha detto Russell Crowe – mi dice di dare una risposta a questa domanda che per gli eventi recenti potrebbe sembrare un po’ irriverente, ma è proprio quello che penso. Certamente Berlusconi sarebbe un ottimo personaggio da interpretare”.

Crowe, nel corso dell’incontro con i giornalisti, era affiancato da Gianvito Casadonte, fondatore e direttore del “Magna Graecia film festival”, per celebrare il ventennale del quale l’attore e musicista neozelandese ha deciso di esibirsi a Catanzaro. Nel corso del concerto Crowe, voce e chitarra, sarà accompagnato dal suo gruppo, gli “Indoor garden party”.