In Calabria è caldo record, temperature sfiorano i 40 gradi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Caldo
archivio

La Calabria, come gran parte del Paese, è nella morsa del caldo con temperature che, in alcune zone, sono prossime ai 40 gradi. Al momento, tuttavia, la Protezione civile non comunica pericoli legati a particolari ondate di caldo per l’innalzarsi delle temperature.

Una situazione che dovrebbe durare fino a domani, in attesa, da lunedì, della nuova ondata prevista in tutta Italia. Al momento non sono segnalati problemi particolari nelle sedi ospedaliere e al 118.

Oggi, alle 13, a Cosenza, secondo i dati rilevati da Arpacal, sono stati registrati 36 gradi e 34 a Catanzaro. A fare la differenza è però l’umidità che porta la temperatura percepita a valori più alti. E’ per questo che le strade di varie località calabresi, sono poco frequentate nelle ore più calde. Molti sindaci, infatti, raccomandano di uscire solo se strettamente necessario e invitano ad un uso responsabile dell’acqua potabile, in particolare negli orari di massimo utilizzo. Chi ha la possibilità cerca refrigerio nelle tante località turistiche della regione.