In moto seguono il navigatore che li conduce in un dirupo, in salvo 8 escursionisti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il gruppo di escursionisti coi soccorritori (foto Vigili del Fuoco)

Otto escursionisti siciliani sono stati soccorsi e tratti in salvo dai Vigili del fuoco di Sellia Marina dopo che a bordo di 4 moto hanno seguito il navigatore satellitare che li ha condotti dritti in un sentiero impervio e pericoloso, sito nel parco Valli Cupe del comune di Sersale (Catanzaro).

Dopo essere rimasto bloccato il gruppo è riuscito a lanciare l’allarme. I vigili del fuoco hanno individuato e raggiunto gli escursionisti – 4 donne e quattro uomini -, con un mezzo 4×4, insieme al sindaco a bordo di un altro fuoristrada. I malcapitati provati dalle diverse ore trascorse sotto il sole cocente sono stati soccorsi, dissetati e tranquillizzati.

Le moto sono state alleggerite dalle pesanti borse laterali contenenti effetti personali che sono state trasferite a bordo del fuoristrada e con esse anche le 4 donne che sono state accompagnate nella piazza del paese.

I quattro motociclisti, non potendo percorrere la stessa strada in quanto ripida ed impervia, hanno proseguito attraverso alcuni sentieri accompagnati dai pompieri, sino a raggiungere il comune di Cropani. La disavventura a lieto fine si è conclusa nel tardo pomeriggio.