E’ emergenza in Calabria per gli incendi boschivi: decine di roghi attivi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Giornata impegnativa per i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro a causa di numerosi incendi di vegetazione. Attualmente sono 11 i roghi su cui stanno operando tutte le squadre della provincia.

Criticità nel comune di Botricello, in prossimità della centrale Edison nel comune di Simeri Crichi, dove è intervenuto anche un aereo della regione coordinato da un direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro e presso l’accampamento rom di località Scordovillo nel comune di Lamezia Terme.

Incendi anche nei comuni Aspromontani nel reggino e nella provincia di Cosenza dove operano, oltre alle squadre di terra dei vigili del fuoco, anche i mezzi aerei della flotta nazionale, i canadair e gli elicotteri S64F. Complessivamente sono 34, al momento, gli incendi di vegetazione in atto in Calabria.