Viaggiavano con oltre 3 kg di cocaina in auto, in cella due “corrieri”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Trasportavano oltre 3 chili di cocaina in auto ma sono stati bloccati e arrestati. Protagonisti due giovani di 20 e ventidue anni originari di Isola di Capo Rizzuto ma probabilmente in “trasferta” nel catanzarese o nel reggino.

A sorprenderli i Carabinieri di Sellia Marina che durante un posto di controllo alla circolazione stradale lungo la statale 106, hanno deciso di fermare l’autovettura con a bordo i due isolitani. I militari hanno fin da subito notato un atteggiamento sospetto e particolarmente nervoso da parte dei due occupanti della vettura, pertanto hanno deciso di procedere ad un attento controllo del veicolo.

Nell’auto, sono stati trovati tre panetti di cocaina del peso complessivo di 3,2 kg, occultati all’interno di una borsa posizionata sotto il sedile del passeggero.

In considerazione dell’ingente quantità di droga detenuta, che avrebbe consentito un guadagno nella vendita al dettaglio ammontante ad una somma tra i 260 e 300 mila euro, i due giovani sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati, condotti in caserma a Sellia Marina per le formalità di rito, sono stati successivamente associati presso il carcere di Catanzaro – Siano in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dall’autorità giudiziaria.