Ambulanza senza un medico, muore uomo colpito da infarto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

L’ambulanza è arrivata senza medico a bordo e, per un uomo di 62 anni, colto da infarto, non c’è stato nulla da fare. E’ accaduto a Lamezia Terme.

I familiari dell’uomo a seguito del malore accusato dal loro congiunto hanno subito allertato i soccorsi arrivati dal vicino ospedale. I sanitari a bordo del mezzo, solo infermieri, hanno tentato di rianimare il sessantaduenne ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. Nel frattempo, è arrivato l’elisoccorso e il paziente è stato trasportato a Catanzaro dove, all’arrivo, non si è potuto fare altro che constatarne il decesso.

Nel distretto sanitario di Lamezia, intorno al quale gravitano circa 150mila abitanti, ci sono solo 4 ambulanze, tre delle quali Lamezia, Falerna e Maida senza medico. L’unica ambulanza medicalizzata, che è a Soveria Mannelli, domenica scorsa era intervenuta per un altro codice rosso a 40 chilometri di distanza. (Ansa)