Campionato Mini Challenge a Monza, argento per Iaquinta

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Mini IaquintaSimone Iaquinta conferma l’ottima giornata di qualifica, che lo aveva visto conquistare la seconda posizione in griglia di partenza, agguantando un meritatissimo podio in gara uno nel campionato Mini Challenge. A un passo dalla vittoria, il forte driver calabrese ha tagliato il traguardo al secondo posto, al volante della Mini Cooper S “John Cooper Works” curata da AC Racing.

Un risultato di prestigio, quello conquistato all’autodromo di Monza, impreziosito peraltro dal miglior giro fatto registrare durante la gara. Al di là del giro veloce, comunque, Iaquinta ha dimostrato consapevolezza e autorevolezza al volante della vettura, e proverà domani (con start alle 9,45), a bissare il risultato in gara due.

L’obiettivo, nella seconda e ultima sfida di questo fine settimana a Monza, è quello di portare a casa punti importanti e un pieno di morale in vista del prosieguo di stagione.

“Sono felice di questo risultato”, ha detto Iaquinta al termine di gara uno. “Non era facile mantenere la posizione e al contempo cercare di attaccare. Ringrazio il team che mi supporta sempre per mettere a disposizione una vettura competitiva. Sono carico e motivato per affrontare la seconda sfida di domani”.