Riaperta con semaforo la 107 sul tratto Cosenza-Paola

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

anas 107E’ stata riaperta alla circolazione stradale nel tratto della 107 silana-crotonese a Paola dopo la frana che ha costretto alla chiusura in entrambi i sensi di marcia da e per Cosenza.

L’arteria, fa sapere l’Anas, è stata riaperta a senso unico alternato, regolato da semafori e con presidio del suo personale sul posto. La corsia disponibile per la circolazione è protetta da una fila di container che, oltre a garantire la sicurezza stradale, consente allo stesso tempo di proseguire le attività di bonifica del costone roccioso reso insicuro dopo le piogge dei giorni scorsi che hanno provocato lo smottamento.

L’interruzione, causata da una caduta di massi dal costone, ha provocato enormi disagi isolando l’entroterra cosentino con i territori del Tirreno. Una situazione aggravata anche dalla chiusura, ormai da circa due mesi, della tratta ferroviaria Paola-Cosenza dopo l’incidente in galleria.