Controlli negli alloggi popolari a Rossano, 4 arresti e 7 denunce

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
controlli carabinieri rione popolare rossano
Un momento dei controlli dei carabinieri a Rossano

E’ di 4 arresti e sette denunce il bilancio di una mirato servizio dei carabinieri nel quartiere popolare di via Gran Sasso, a Rossano. Obiettivo dei controlli, il dilagante fenomeno degli alloggi occupati abusivamente e di furti di energia elettrica e gas.

Il servizio, che ha visto impegnati oltre quaranta carabinieri della Compagnia di Rossano e del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria”, è stato svolto con l’ausilio di una decina di Vigili urbani del comune ed unitamente a funzionari dell’Aterp, di tecnici delle società che gestiscono le reti elettriche e del gas.

Il dispositivo, come già avvenuto nei giorni scorsi sempre a Rossano, è stato attuato per procedere alle verifiche relative ai titoli di occupazione posseduti dagli occupanti nonché a quelle riferite ai furti di energia elettrica e di altre utenze.

I controlli, iniziati giovedì mattina e durati sino al primo pomeriggio, hanno interessato oltre sessanta appartamenti ed hanno permesso di identificare gli occupanti i cui nominativi sono stati confrontati con le assegnazioni fornite dall’Aterp.

I militari dell’Arma, nel corso dei controlli hanno verificato le varie utenze riscontrando che quattro appartamenti erano allacciati in modo irregolare alla rete elettrica, per cui i carabinieri hanno tratto in arresto i rispettivi assegnatari per furto aggravato di energia elettrica; in un caso i tecnici specializzati hanno verificato che vi era una manomissione della rete del gas che permetteva l’alimentazione di uno degli alloggi.

Oltre agli arresti, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà sette soggetti a vario titolo ritenuti responsabili dei reati di invasione di edifici, danneggiamento e violazione di sigilli.