Cosenza, sequestrato un milione di euro a società alberghiera

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

verifiche finanza cosenzaMilitari del comando provinciale della Guardia di finanza di Cosenza, coordinati dalla locale Procura della Repubblica hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per equivalente per un valore di circa un milione di euro, disposto dal Gip del Tribunale di Cosenza nei confronti di una nota società cosentina, operante nel settore alberghiero.

L’esecuzione della misura cautelare reale è giunta a conclusione di un controllo fiscale
eseguito dal Nucleo di polizia economico-finanziaria nell’ambito di una autonoma attività info-investigativa che ha consentito di rilevare omessi versamenti Iva per 939.509,15 euro, nonché denunciare il rappresentante legale della società all’autorità giudiziaria per il reato di omesso versamento dell’imposta.

L’adozione della misura cautelare reale è stata eseguita nelle provincie di Cosenza e
Firenze, a garanzia del credito erariale e colpisce le disponibilità finanziarie e immobiliari
della società fino al completo soddisfacimento della pretesa dell’Erario, per un valore
corrispondente all’imposta evasa.