Dall’Est alla Sicilia con gasolio di contrabbando, due arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Con un tir proveniente dall’est europeo e diretto in Sicilia trasportavano ventiseimila litri di gasolio di contrabbando anziché lubrificanti esausti, per come era riportato nella “bolla” di accompagnamento. Così due cittadini polacchi sono stati arrestati dalla Guardia di finanza di Montegiordano a Roseto Capo Spulico per reati inerenti il mancato pagamento delle accise sui prodotti energetici e ricettazione. Sequestrato il mezzo con tutto il carburante.

Durante i controlli, i militari hanno fermato l’autoarticolato e a richiesta gli autisti hanno esibito documentazione – rivelatasi non veritiera – redatta in lingua tedesca, relativa al trasporto di un prodotto energetico non soggetto ad accisa, nello specifico “olio lubrificante esausto”.

Insospettiti per l’assenza del pannello di pericolo arancione e per l’insolita presenza di un sigillo di sicurezza numerato sul portellone di chiusura, i militari lo hanno aperto e hanno trovato all’interno ventisei contenitori da mille litri ciascuno che non contenevano il lubrificante esausto indicato, bensì gasolio contrabbandato destinato al mercato nero. Ad esito degli accertamenti, su disposizione della procura di Castrovillari i due conducenti sono stati arrestati mentre il mezzo è stato sequestrato.