Falsifica il passaporto per rinnovare il permesso di soggiorno, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Questura di Cosenza

Un cittadino della Guinea, di anni 28, è stato arrestato dalla Polizia a Cosenza per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Il giovane, D.A.K., si era recato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura bruzia per la conversione del permesso di soggiorno con un passaporto alterato nella prima pagina.

Già da una prima visione il personale dell’Ufficio, adeguatamente formato in materia di contrasto al “falso documentale”, ha verificato alcune anomalie sul documento, appurando che era stata inserita una pagina falsa, quella riportante i dati anagrafici, su un passaporto valido, emesso effettivamente dallo Stato della Guinea, ma appartenente ad altro soggetto.

Per tali ragioni il cittadino straniero è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Quello di ieri è il secondo caso, in pochi giorni, in cui viene individuato un passaporto falso, utilizzato per ottenere il rilascio del permesso di soggiorno.