Incendio boschivo in Sila, rintracciato e denunciato il piromane

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Incendio boschivo doloso, è il reato contestato ad un uomo di San Giovanni in Fiore dai Carabinieri Forestale del luogo.

L’uomo è ritenuto responsabile di un incendio divampato a San Giovanni in Fiore nel mese di agosto in località “Palla Palla – Vallone del Melo”, incendio che ha visto l’impiego di uomini e mezzi per domare le fiamme.

All’uomo è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini effettuate dai militari. Il personale della Stazione locale unitamente ai colleghi di San Pietro in Guarano hanno ricostruito gli eventi e la dinamica di propagazione delle fiamme stabilendo il punto di innesco delle stesse.

Inoltre fondamentale è stata l’acquisizione di video di alcune telecamere di videosorveglianza poste nella zona. Da una di queste si vede l’uomo passare dal luogo a bordo di una macchina, fermarsi e buttare un oggetto e dopo pochi secondi propagarsi le fiamme sul punto dove lo stesso era stato gettato. Attraverso l’acquisizione di queste immagini si è risaliti all’autore del reato.