Enorme masso si stacca da costone roccioso, paura nel Cosentino. Nessun ferito

E' successo a Cassano allo Ionio. Fortunatamente nessuna persona era sulla traiettoria della grossa roccia. Solo un'autovettura e un pollaio sono andati completamente distrutti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ansa

Paura ma ma nessun danno alle persone a Cassano allo Ionio dove un enorme masso si è staccato da un costone roccioso in via Grotta della Rena in pieno centro precipitando poi in direzione di alcune abitazioni sottostanti. Solo un’autovettura e un pollaio sono andati completamente distrutti.

Sul posto si sono subito recati il sindaco Gianni Papasso e il responsabile dell’Area tecnica, Luigi Serra, che, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, stanno procedendo ad una valutazione dei danni delle azioni da intraprendere per mettere in sicurezza la zona.

Si sta valutando, inoltre, l’eventuale emissione di una decina di ordinanze di sgombero delle abitazioni che si trovano nella zona interessata dal costone. Oltre ai vigili del fuoco nel luogo interessato dal cedimento sono intervenuti anche i carabinieri della Tenenza e gli agenti della polizia municipale.