Si perdono nei boschi della Sila, in salvo famiglia con bambini

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Hanno perso l’orientamento mentre erano impegnati in un’escursione all’interno di una zona boscosa nelle montagne di San Giovanni in Fiore, nel cuore del Parco nazionale della Sila. Brutta avventura, conclusasi positivamente, per due adulti e quattro bambini che sono stati ritrovati dopo diverse ore in piena notte ma in buone condizioni di salute.

L’allarme è scattato alle 18:30 di ieri e immediatamente sono partite le operazioni di ricerca dei dispersi che hanno visto coinvolte due squadre del Soccorso Alpino Calabria delle stazioni di Lorica e Camigliatello assieme a personale dei Carabinieri forestali e della Guardia di Finanza.

Solo intorno alla mezzanotte il ritrovamento dei sei escursionisti che erano tutti in buone condizioni fisiche e che sono stati riportati alle loro auto per fare rientro nei luoghi di residenza.