Emma Staine e Giovanni Calabrese nuovi assessori della giunta Occhiuto

I nuovi assessori subentrano, rispettivamente, a Tilde Minasi e a Fausto Orsomarso, eletti in Parlamento nelle elezioni politiche del 25 settembre

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

“Sulla base delle proposte avanzate dai partiti della coalizione di centrodestra, che sostiene il mio Governo regionale, ho deciso i nomi dei due nuovi assessori che faranno parte della Giunta.

Entrano nella squadra Emma Staine, per la Lega, e Giovanni Calabrese, per Fratelli d’Italia”. Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

Staine e Calabrese subentrano, rispettivamente, a Tilde Minasi e Fausto Orsomarso, eletti in Parlamento nelle elezioni politiche del 25 settembre.

“Ringrazio gli assessori Minasi e Orsomarso – aggiunge Occhiuto – per il prezioso lavoro svolto in questo anno. Domani, martedì 29 novembre, alle ore 11, nel corso di un punto stampa alla Cittadella, renderò note le nuove deleghe”.

Giovanni Calabrese è il sindaco di Locri, mentre Emma Staine, cosentina, è un avvocato, già candidata per la Lega alle elezioni politiche del 2018 ed alle Europee del 2019. Staine ha 41 anni ed è un avvocato con un master in europrogettazione e uno in politiche comunitarie e fondi strutturali. Ha lavorato per numerosi Comuni calabresi e dal 2021 è membro del Cda di Fincalabra.

Salvini: “Staine all’altezza”
“Emma Staine dimostrerà di essere all’altezza della sfida, insieme ai tanti amministratori e militanti calabresi e ad un gruppo regionale di ottima qualità”.

Lo afferma, in una nota, il leader della Lega, Matteo Salvini, facendo riferimento alla nomina di Staine ad assessore nella Giunta regionale della Calabria presieduta da Roberto Occhiuto.

“Buon lavoro a lei – aggiunge Salvini – ed a tutta la squadra. E grazie a Tilde Minasi, già assessore della Lega nell’esecutivo calabrese, che grazie al voto dei cittadini rappresenterà la Calabria in Senato”.

Secondo quanto riferisce una nota della Lega, ad Emma Staine saranno assegnate le deleghe alle Politiche sociali ed ai Trasporti.

I ringraziamenti di Emma Staine
“Sono stati innumerevoli i messaggi e le telefonate di parenti, amici, sostenitori e colleghi. Parto col dire grazie a tutti coloro i quali hanno speso del tempo per pensarmi.

Ringrazio il Presidente della Regione Roberto Occhiuto, e tutti i colleghi della Giunta, per l’ottimo inizio di quest’oggi”. Lo scrive il nuovo assessore della giunta Occhiuto Emma Staine su fb.
“Grazie – aggiunge – al mio partito regionale, ai militanti, alle amiche e agli amici con cui in questi anni abbiamo fatto tanto. Grazie all’amica, Tilde Minasi, con cui lavorerò e collaborerò a stretto contatto, soprattutto dopo l’ottimo lavoro da lei fatto”.
“Ringrazio poi il Segretario della Lega, il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini per la fiducia che mi ha dato, col quale, vista la delega ai trasporti, lavorerò per cambiare in meglio la nostra amatissima terra, la Calabria.
E poi, grazie a tutti voi. Con la Calabria nel cuore, sempre. #unabellastoria”, conclude.