Presunti abusi su minore, arrestato un collaboratore scolastico

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un collaboratore scolastico è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di presunta violenza sessuale aggravata ai danni di minore.

L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Terranova da Sibari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, a conclusione di un’indagine avviata nei primi giorni di dicembre dopo la denuncia sporta dalla rappresentante legale dell’Istituto Comprensivo.

L’indagine, sviluppata dai militari della stazione di Terranova da Sibari e coordinate, con una stretta condivisione dei dati con la Procura diretta da Alessandro D’Alessio, sono scaturite dalla segnalazione di un’insegnate del plesso scolastico che ha raccolto le confidenze di due ragazze che indicavano nel collaboratore scolastico il presunto autore delle molestie subite.

La rapida attivazione del “codice rosso”, applicato d’intesa e con il coordinamento della Procura, ha consentito ai militari di svolgere gli accertamenti in pochi giorni, raccogliendo le testimonianze delle due minori – sentite alla presenza di uno psicologo consulente del Pm – e concludendo in brevissimo tempo le attività d’indagine.