Incidente sulla statale 107, un morto e 4 feriti di cui uno grave

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

E’ di un morto e 4 feriti, di cui uno grave, il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato sulla statale 107 Paola-Crotone, in prossimità del Bivio S. Anastasia, nel territorio di Cotronei. La vittima è un uomo di 58 anni, Saverio Gallo, detto Rino, di San Giovanni in Fiore.

Due le vetture coinvolte, una Fiat Panda ed una Kia Sportage, che per cause in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente tra loro. Sul posto sono giunte squadre dei vigili del fuoco di Crotone e del distaccamento di San Giovanni in Fiore che hanno estratto i feriti dalle lamiere accartocciate. La vittima si trovava a bordo sulla Panda e stava tornando a San Giovanni. Nell’altra auto una famiglia di Strongoli. Tra i feriti anche un minorenne.

Oltre ai pompieri, sul luogo dell’incidente è giunto l’elisoccorso e i sanitari del 118 con delle ambulanze. Purtroppo nulla da fare per Saverio Gallo, deceduto pressoché sul colpo. I quattro feriti, uno dei quali in codice rosso, sono stati trasportati in ospedale. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi. La statale 107 è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Il netto calo dell’affluenza era stato registrato già alle politiche del 25 settembre 22 dove si era perso circa 9 punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni del 2018.