Legalità, Simona dalla Chiesa a Diamante

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

“In quest’opera c’è l’immagine di mio padre che amo di più perché unisce l’autorevolezza della sua divisa con la dolcezza del suo sorriso, e lui sembra dirci ‘dai forza ce la facciamo, il mondo è vostro”. Lo ha detto Simona dalla Chiesa questa mattina a Diamante, rivolgendosi agli studenti e dopo aver ammirato il murale dedicato alla figura del padre realizzato da Agostino Cirimele.

Una visita che ha dato vita a una mattinata di testimonianza civile e ricca di emozioni, voluta dall’Amministrazione Comunale, e dedicata alla figura del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa.

“Un altro tassello nel percorso dedicato alla legalità che stiamo portando avanti dall’inizio della consiliatura e dedicato soprattutto alle scuole”, ha detto il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.

Simona dalla Chiesa dopo aver visitato il murale che capeggia sul lungomare cittadino si è recata all’istituto comprensivo e poi all’I.I.S.S. dove ha incontrato gli studenti per portare la sua testimonianza e rispondere alle loro numerose domande.

L’incontro all’I.I.S.S. che ha visto i ragazzi dedicare, oltre alle domande, loro testi e canti al Generale Dalla Chiesa, è stato moderato dalla giornalista Marianna De Luca. Presenti tra le autorità, il Presidente della Commissione regionale antindrangheta, Pietro Molinaro, il Vicesindaco di Belvedere Francesca Impieri , il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, il Vicesindaco Giuseppe Pascale, l’Assessore Francesca Amoroso, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza. Presenti le associazioni, Centro Sociale Immacolata Concezione e Giovane Territorio.