Ragazza dispersa nel Lao, il ministro dell’Istruzione: “Accertare adozione misure di sicurezza”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara

In riferimento al caso della studente dispersa, Denise Galatà, in seguito all’incidente accaduto sul fiume Lao durante una escursione di rafting avvenuta nell’ambito di una gita scolastica in Calabria, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha fatto sapere di seguire la situazione da vicino.

Il ministro ha già chiesto all’Ufficio scolastico regionale della Calabria di “fare adeguati accertamenti per verificare che tutte le misure di sicurezza siano state adottate”.

La ragazza, di diciotto anni, frequenta la classe V del Liceo Rechichi di Polistena, in provincia di Reggio Calabria. Da alcuni giorni con circa 35 compagni e quattro tra docenti e funzionari, Denise Galatà era andata a fare una gita sul Parco nazionale del Pollino, che prevedeva appunto una escursione di rafting sul fiume Lao.

Denise Galatà (TikTok)