Operaio cade da impalcatura in cantiere nuovo ospedale Sibaritide, è grave

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un operaio di 61 anni, è rimasto ferito in modo grave a Corigliano-Rossano mentre stava lavorando nel cantiere in cui si sta realizzando il nuovo ospedale della Sibaritide.

L’uomo, che lavora per un’impresa edile di Avellino, nel momento dell’incidente si stava trasferendo da un solaio all’altro dell’edificio in costruzione e, per cause in corso d’accertamento, è precipitato da un’altezza di circa quattro metri, riportando un grave trauma cranico.

L’operaio è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito con l’elisoccorso nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. E’ stato ricoverato con prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

I carabinieri, che hanno effettuato i rilievi sul posto, hanno avviato indagini per accertare se nel cantiere in cui si è verificato l’incidente fossero rispettate le condizioni di sicurezza sul lavoro. (ansa)