Affittano una stanza per farne un deposito di droga, due arresti a Rende

La Squadra mobile di Cosenza ha ammanettato e condotto in carcere due giovani dopo che durante una perquisizione sono stati trovati con quasi 10 kg di droga

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Questura di Cosenza

Hanno affittato la camera di una struttura ricettiva per farne un deposito di sostanza stupefacente. Così due giovani sono stati arrestati dalla Polizia a Rende per detenzione di quasi 10 kg di hashish e marijuana, nonché uno di loro anche per il possesso di una arma da sparo e munizioni illegalmente detenuti occultati all’interno di un peluche.

Gli agenti della Squadra mobile, seguendo le disposizioni di controlli antidroga del questore di Cosenza Michele Maria Spina, hanno fatto accesso presso la stanza di una struttura ricettiva presa in affitto dagli odierni indagati.

Aperta la stanza gli agenti si sono ritrovati davanti ad un consistente quantitativo di droga e denaro. Pertanto hanno effettuato una perquisizione che ha permesso di rinvenire numerosi panetti e frammenti di hashish, del peso complessivo di oltre 9,5 kg., materiale per il confezionamento della droga in dosi, tra cui una macchina per il confezionamento sottovuoto, oltre alla somma di quasi 5.200 euro considerato provento dell’attività di spaccio.

Le ulteriori attività di perquisizione hanno permesso di rinvenire nel giardino di casa di uno dei due arrestati un revolver calibro 357 Magnum, dotato di cannocchiale, nascosto all’interno di un grosso peluche raffigurante un Panda, arma provento di furto, nonché altri pochi grammi di hashish ed un bilancino elettronico di precisione. Espletate le formalità di rito, i giovani sono stati condotti presso la casa circondariale di Cosenza, su disposizione del pm di turno presso la Procura bruzia.