Rapinano una anziana e le rompono il collo, arrestato uno straniero

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

posto di blocco polizia cosenza

Agenti della Polizia di Stato della Questura di Cosenza hanno arrestato una persona di nazionalità straniera, ritenuta responsabile di rapina in concorso con altro soggetto in corso di identificazione. In particolare, intorno alle ore 14 di sabato, la volante di zona è stata allertata di una rapina in danno di una anziana signora avvenuta lungo una Via del centro cittadino.

L’intervento del personale delle volanti, unitamente a personale della Squadra mobile nel frattempo sopraggiunto sul posto, ha consentito di rintracciare nell’immediatezza uno degli autori del reato che veniva, inseguito, accerchiato e bloccato all’interno di un portone di uno stabile vicino dove si era nascosto, mentre il complice riusciva a dileguarsi e far perdere le proprie tracce. Durante la fuga i due si liberavano della refurtiva che è stata recuperata e restituita alla vittima.

La signora, fortemente provata, ha raccontato ai poliziotti i terribili istanti vissuti in quei pochi ma interminabili minuti in cui si è vista afferrata alle spalle e con forza scaraventata a terra mentre uno dei due le afferrava la borsa per poi dileguarsi, lasciandola dolorante e sanguinante.

Il tempestivo intervento dei poliziotti ha consentito da un lato di prestare i primi necessari soccorsi alla donna e di fermare e arrestare uno dei presunti autori della rapina. La donna è stata trasportata in ospedale dove le venivano riscontrate la frattura del collo e trochide omerale e diverse ulteriori fratture ed ecchimosi.

La rapina alla donna è risultato soltanto l’ultimo di alcune altre rapine effettuate negli ultimi giorni in città sui quali la Squadra mobile sta indagando. Gli elementi acquisiti, le circostanze ed il modus operandi dei rapinatori orienta fortemente gli investigatori sull’ipotesi che possano essere stati gli stessi uomini a perpetrarle.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato associato al carcare di Cosenza su disposizione del pm di turno. Sono in corso indagini per risalire al complice e far luce su altre rapine.