Botte ai bimbi all’asilo, condannate due maestre

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

tribunale di Castrovillari

Cinque anni di reclusione, interdizione dai pubblici uffici e risarcimento dei danni: è la sentenza emessa dal Tribunale di Castrovillari nei confronti di due maestre di scuola materna di un asilo privato di Cariati, in provincia di Cosenza.

Il tribunale ha così accolto le richieste avanzate dal pm Flavio Serracchiani e dai legali di parte civile. Le maestre, che erano state poste ai domiciliari nel novembre del 2019, erano accusate di maltrattamenti nei confronti di una ventina di bambini di età compresa tra i 2 e 5 anni.

Le indagini erano partite dopo una serie di segnalazioni anonime. Dalle immagini e dalle conversazioni captate attraverso le videocamere installate dai carabinieri nell’aula, si vedevano i piccoli coprirsi il volto con le braccia al solo avvicinarsi delle maestre che, secondo l’accusa, avevano creato un clima di vero e proprio “terrore psicologico” con schiaffi, spintoni, colpi in testa, anche con corpi contundenti, e tirate di capelli.

Schiaffi e minacce all’asilo su bimbi di 2 anni, arrestate due maestre