Cosenza, ragazza ferita al volto da un colpo di pistola. E’ grave. Indaga la Polizia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Una ragazza di 22 anni di nazionalità romena è stata ferita da un colpo di pistola al volto ed è ricoverata nell’ospedale di Cosenza. Sottoposta ad un delicato intervento chirurgico sarebbe fuori pericolo anche se la prognosi resta riservata.

Il ferimento è avvenuto la scorsa notte nel centro storico di Cosenza, in un appartamento nei pressi di Piazza Valdesi. Secondo una prima ricostruzione, il ferimento sarebbe avvenuto per mano di un uomo, forse un connazionale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia scientifica e gli investigatori della Squadra mobile di Cosenza che stanno sentendo numerose persone per risalire all’identità di chi ha sparato.

Gli investigatori della Polizia non escludono alcuna pista, da quella passionale a quella economica a quella di eventuali traffici illeciti. Non si esclude nemmeno che il fatto di sangue possa essere stato accidentale.

Una ipotesi quest’ultima avvalorata dal fatto che in casa della ragazza la Polizia ha trovato alcune armi. Tra queste c’è una pistola da cui, probabilmente, è partito il colpo. La pistola sarebbe stata maneggiata da qualcuno. Una risposta definitiva verrà dagli accertamenti che sta compiendo la Polizia scientifica.

Nell’appartamento, al momento dello sparo, c’erano più persone, alcune delle quali sarebbero state in stato di alterazione. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere della zona per identificare tutti coloro che erano in casa o nelle adiacenze e che potrebbero essersi allontanati dopo il fatto.

La ragazza è stata portata in ospedale da qualcuno che forse era nell’abitazione insieme a lei. La Polizia intende anche chiarire il perché della presenza di armi nell’appartamento, con ogni probabilità detenute illegalmente.