Operazione contro l’immigrazione clandestina, 5 arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La Polizia ha proceduto stamani all’arresto di 5 persone tra italiani ed extracomunitari, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip su richiesta della procura di Cosenza.

Gli indagati sono accusati di avere favorito la permanenza illegale in Italia di numerosi stranieri. In particolare, secondo l’accusa, attraverso la presentazione di false attestazioni allo sportello unico per l’immigrazione, per attivare e concludere la procedura di emersione dal lavoro irregolare che consentiva di richiedere e successivamente ottenere, titoli di soggiorno che regolarizzavano apparentemente la permanenza sul territorio italiano.

Uno degli arrestati, extracomunitario, è indagato anche per il reato di estorsione nei confronti di alcuni connazionali. L’operazione ha impegnato, oltre ai poliziotti della squadra mobile, anche equipaggi del reparto prevenzione crimine.