Avevano realizzato un laboratorio di droga in casa, arrestati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Castrovillari hanno scoperto all’interno di un’abitazione un vero laboratorio artigianale adibito alla produzione di marijuana.

A seguito degli elementi info-investigativi acquisiti, approfonditi con prolungati servizi di osservazione, i militari hanno fatto accesso all’interno di un immobile sito a Castrovillari e composto da più piani, abitato da B.C., di 65 anni e G.F., di 30 anni.

Durante la massiccia operazione di perquisizione eseguita, una volta fatto ingresso al piano seminterrato i militari dell’Arma si sono trovati di fronte ad una vera e propria fabbrica di produzione di marijuana sofisticatamente costruita: hanno infatti scoperto una serra indoor in cui erano in coltivazione 85 piantine di marijuana, dall’altezza di 30 cm circa, ed inoltre piccoli locali ricavati con cartongesso adibiti all’essiccazione, con sistemi di ventilazione, lampade alogene e termostati accuratamente installati, nonché una pressa ed altro materiale necessario per il confezionamento.

Nello stesso seminterrato i militari dell’Arma hanno trovato varie buste e barattoli contenenti marijuana in infiorescenza già pronta ed hashish. Proseguendo durante la perquisizione degli altri piani, all’interno del congelatore collocato nella cucina sono state trovate altre buste con all’interno marijuana, mentre al primo piano 2 grammi circa di semi della stessa pianta.

Al termine della ricognizione, sono stati trovati circa 1,8 kg di marijuana e 17 grammi di hashish. I carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno arrestato i due soggetti in flagranza per il reato di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente. Al termine dell’udienza svoltasi presso il Tribunale, gli arresti sono stati convalidati.