Tragedia sfiorata a Cutro, anziana lascia il gas aperto: in salvo

Grazie ai vicini e al tempestivo intervento dei carabinieri è stato scongiurato il peggio. L'anziana 92enne, affetta patologia senile, dormiva e aveva dimenticato di chiudere il gas

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri crotoneTragedia sfiorata a Cutro dove nella notte alcuni residenti hanno allertato i carabinieri per una perdita di gas da un’appartamento in via Cavour.

Giunti sul posto, i militari hanno subito sentito il forte odore di gas e con tutte le cautele del caso sono riusciti a entrare nell’abitazione al piano terra, che aveva la porta d’ingresso priva di chiusura a chiave.

Al buio, (poiché in questi casi è pericoloso accendere la luce), il personale dell’Arma ha raggiunto i fornelli del gas lasciati accidentalmente aperti dalla proprietaria di casa, una pensionata di 92 anni, affetta da demenza senile, che in quel frangente si trovava nella propria camera da letto a dormire.

Dopo aver chiuso l’erogazione del gas e fatto arieggiare gli ambienti, i militari hanno quindi atteso l’arrivo dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118 che certificano lo stato di normale salute dell’anziana.