Metodi correttivi esagerati, condannate due maestre di una materna

Quattro mesi di reclusione e altrettanti di interdizione dall'insegnamento per abuso di mezzi di correzione. Il fatto è avvenuto nel 2017 in un istituto di Cotronei

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Una immagine delle telecamere della scuola materna di Cotronei
Una immagine delle telecamere della scuola materna di Cotronei

Quattro mesi di reclusione e altrettanti di interdizione dall’insegnamento per abuso di mezzi di correzione. E’ la condanna inflitta dal Tribunale di Crotone, in composizione monocratica (giudice Marco Bilotta), a due maestre d’asilo di Cotronei, A.R.S. e A.R.R., che nel maggio del 2017 vennero sospese dal servizio per due mesi perché accusate di maltrattamenti ai danni dei loro piccoli allievi.

La vicenda era emersa da un’indagine dei carabinieri, avviata sulla base delle segnalazioni di alcuni genitori. Il pubblico ministero, Aldo Marullo, aveva chiesto per entrambe le imputate la condanna a due anni di reclusione per il reato di maltrattamenti.

Il giudice ha ridimensionato l’accusa a carico delle due insegnanti, condannandole non per maltrattamenti ma per il reato meno grave di abuso di mezzi di correzione. Il giudice, inoltre, ha rigettato tutte le domande di risarcimento che erano state presentate dalle 14 parti civili che si erano costituite nel processo. (Ansa)