Incidente sul lavoro in ferrovia, muore un operaio 49enne

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Archivio

Un operaio di Isola Capo Rizzuto Francesco Ventura, di 49 anni, alle dipendenze di un’impresa che lavora per conto di Rfi alla manutenzione della linea ferrata, è morto sul colpo in un incidente sul lavoro avvenuto a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria.

Da una prima ricostruzione pare che Ventura, a fine turno, apprestandosi a ripulire il serbatoio del macchinario che sparge la ghiaia tra i binari sia rimasto intrappolato, per cause che sono in corso di accertamento, tra gli ingranaggi del nastro trasportatore della macchina. Per estrarre il corpo di Ventura si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

L’uomo, che era molto conosciuto a Isola Capo Rizzuto, lascia la moglie e due figli di 19 ed 11 anni. Cordoglio è stato espresso dall’Amministrazione comunale del centro del Crotonese. “Un figlio di questa terra, un umile lavoratore – è scritto in un messaggio – ha perso la vita mentre svolgeva il suo lavoro. Una notizia che ci ha riempito di dolore: un padre di famiglia che esce la mattina per guadagnarsi la sua giornata e non fa più rientro a casa. Notizie che non vorremmo mai sentire. Dal profondo del cuore, l’amministrazione comunale esprime vicinanza e sentite condoglianze alla famiglia del povero Francesco”.