Polstrada ferma bus con alla guida un dipendente pubblico in malattia, denuncia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Una pattuglia della Polizia stradale di Crotone, nel corso di servizi specifici destinati al controllo sull’autotrasporto di merci e di persone eseguiti sulla statale 106, ha proceduto al fermo di un autobus Scania proveniente da Caccuri e diretto a Catanzaro, sul quale viaggiava una squadra di calcio.

Da un primo controllo documentale è emerso che il conducente dello mezzo guidava senza averne titolo. Nello specifico, senza la carta tachigrafica e senza la relativa qualificazione del conducente alla guida di mezzi conto terzi poiché mai conseguite.

Tali anomalie e l’agitazione del conducente inducevano gli agenti ad effettuare dei controlli successivi. Difatti, trasferita la pratica alla Squadra di Polizia Giudiziaria, si è accertato che l’uomo era un dipendente pubblico e il giorno del controllo risultava essere in congedo straordinario per malattia dalla propria attività lavorativa.

A seguito di quanto appurato, oltre alle relative sanzioni amministrative e al fermo del mezzo, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di truffa aggravata.