Ultraleggero non riesce ad atterrare e finisce nel bosco, due illesi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Tragedia sfiorata nel Crotonese. Nella tarda mattinata di lunedì un velivolo ultraleggero decollato da Siracusa, in fase di atterraggio sull’avio superfice di Cotronei, non è riuscito ad atterrare e ha terminato la sua corsa fuori pista, in una zona boscata.

A bordo del mezzo aereo vi erano due persone, un uomo e una donna, tra cui il pilota, rimasti miracolosamente “illesi”, ma che per precauzione sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso. Il piccolo aereo è andato distrutto.

A prestare i primi soccorsi il personale dell’avio superfice di Cotronei in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Petilia Policastro. L’intervento dei pompieri è valso alla messa in sicurezza del velivolo e della zona circostante, evitando l’insorgere di eventuali incendi e di ulteriori situazioni di pericolo. Le cause del mancato arresto del velivolo sono in corso di accertamento. L’ipotesi più verosimile è un guasto meccanico al sistema frenante.