Tenta di strangolare un anziano per interessi, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Carabinieri Cirò Marina

Un uomo di 44 anni, Roberto Perfetto, è stato fermato dai carabinieri di Cirò Marina e Verzino ad Umbriatico, centro del Crotonese, con l’accusa di tentato omicidio dopo che avrebbe provato a strangolare un ultraottantenne, Francesco Campana, che si trova adesso ricoverato in condizioni non gravi nell’ospedale di Crotone.

I fatti sono accaduti il 20 luglio scorso, ma se n’é avuta notizia soltanto oggi. Secondo le indagini, Perfetto avrebbe tentato di uccidere l’anziano utilizzando una corda. Credendo di averlo ucciso, il 44enne si è allontanato.

In realtà l’anziano, aveva soltanto perso i sensi. E’ stato soccorso da alcuni parenti e portato in ospedale. Campana ha poi riferito quanto era accaduto ai carabinieri, indicando l’identità del suo aggressore.

I militari hanno così rintracciato il presunto responsabile e lo hanno condotto in carcere. Secondo quanto è emerso dalle indagini, il movente del tentato omicidio sarebbe da collegare ad una questione d’interessi.

Lo scorso 20 luglio – è la ricostruzione dell’Arma -, l’anziano era stato trovato in casa da alcuni parenti e vicini riverso sul pavimento di casa privo di sensi, con una importante tumefazione al volto, che quindi avevano subito allertato il Sindaco di quel Comune e i Carabinieri della Stazione di Verzino, immediatamente intervenuti unitamente ai soccorsi sanitari.

I primi accertamenti dei Carabinieri hanno consentito di ricostruire la verosimile dinamica dei fatti: l’anziano sarebbe stato raggiunto in casa, nel pomeriggio dello scorso giovedì, dal suo conoscente che, allo stato, senza alcun apparente motivo, lo aggrediva da dietro, approfittando di un momento di distrazione dell’anziano uomo, strangolandolo con una corda.

Dopo qualche minuto, l’aggressore si sarebbe subito allontanato dall’abitazione lasciando l’anziana vittima priva di sensi, riversa al suolo che, solo grazie al tempestivo intervento dei soccorsi, sarebbe adesso fuori pericolo. Il fermato è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Crotone. Le indagini dei militari sull’episodio sono in corso.