Alfano, lo stato è impegnato contro la 'ndrangheta

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Alfano, lo stato è impegnato contro la 'ndrangheta
Angelino Alfano

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha presieduto a Reggio Calabria la Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza della Calabria, per un esame dello stato dell’ordine e della sicurezza pubblica in Calabria e per fare il punto sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali.

Nel corso di una conferenza stampa, Alfano ha evidenziato che “contro la ‘ndrangheta abbiamo ottenuto dei grandi risultati ed ora le cosche stanno cercando di reagire ai colpi inferti dallo Stato. In Calabria siamo pronti a continuare ad agire per contrastare il fenomeno della criminalità organizzata”.

Sul fronte delle intimidazioni agli amministratori il Ministro dell’Interno ha detto che “”abbiamo bisogno di una collaborazione maggiore sia da parte degli amministratori locali che subiscono le intimidazioni e sia della cosiddetta società civile. A breve sorgerà un l’osservatorio permanente”.