A rischio crollo l’antica torre di guardia Casamona a Riace


Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

Torre di guardia RiaceL’antica torre di guardia Casamona di Riace rischia di crollare. E’ l’allarme lanciato da alcuni cittadini e appassionati di beni culturali che segnalano il degrado del monumento e avanzano una richiesta di intervento immediato da parte della Direzione regionale del Mibact e della Soprintendenza per beni culturali e ambientali competente per territorio.

La torre, realizzata intorno alla metà del 1500, è costituita da due stanze sovrapposte e in origine anche da un terrazzo merlato che, nel tempo, è stato praticamente cancellato. Attualmente, segnalano i promotori dell’iniziativa che sollecitano interventi di salvaguardia, le pareti della struttura sono crepate e tutto l’edificio rischia di cedere diventando poco più di un semplice rudere. Nell’istanza si sottolinea la necessità di un pronto recupero strutturale e di un immediato restauro storico della torre. (Ansa)


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER