Conferenza dei presidenti consigli regionali, Mancuso entra nel comitato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Filippo Mancuso presidente del Consiglio regionale della Calabria

Il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, entra a fare parte del Comitato di coordinamento, formato da otto componenti, della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee delle Regioni, coordinata da Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto.

La nomina, effettuata dalla Conferenza a Bologna il 19 gennaio scorso, è stata ratificata oggi a Roma nell’ambito della plenaria dei vertici dei Consigli regionali.

“Ringrazio il presidente Ciambetti e gli altri Presidenti dei Consigli – afferma Mancuso in una nota – per la fiducia alla mia persona e per il riconoscimento del ruolo che il Consiglio regionale della Calabria svolge all’interno della Conferenza. In un frangente di forti rivolgimenti istituzionali e di crisi energetica, i cui effetti acuiscono le difficoltà del Paese, gli scambi di esperienze e gli opportuni raccordi di ambito nazionale e comunitario sono decisivi per potenziare le funzioni di rappresentanza democratica delle Assemblee regionali a garanzia dei diritti dei cittadini”.

“Non dubito che Filippo Mancuso – sottolinea, dal canto suo, il presidente Ciambetti – darà il proprio contributo per rafforzare l’autonomia regionale e le prerogative legislative dei Consigli, in stretta relazione con le esperienze delle Assemblee parlamentari nazionali ed europee, valorizzando, anche in questa sede, il ruolo strategico della Calabria quale ponte dell’Europa nel Mediterraneo”.

Saccomanno (Lega): Congratulazioni al Presidente Mancuso nominato nel Comitato di Coordinamento della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee delle Regioni.

“Apprendiamo con grande piacere che il presidente Filippo Mancuso è entrato a far parte del Comitato di Coordinamento (formato da otto componenti) della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee delle Regioni, coordinata da Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto. Un importante riconoscimento sia per la persona, che merita tanto,e sia per la Calabria che potrà annoverare un proprio membro all’interno della indicata ed importante struttura. Sarà, certamente, un momento di rilevante confronto ove ognuno potrà mettere a disposizione dell’altro le proprie esperienze e le esigenze dei territori che rappresenta. Un contributo importante che potrà, da una parte, rafforzare l’autonomia regionale e, dall’altra, creare quelle correlazioni tra regioni che potranno valorizzare la Calabria, che è il ponte naturale tra l’Europa e il Mediterraneo. A Filippo Mancuso i più sentiti complimenti da parte di tutto il partito, con la certezza che saprà rappresentare degnamente il Sud, la Calabria e la sua gente”. Lo fa sapere in una nota il commissario della Lega in Calabria Giacomo Francesco Saccomanno.