Diversi mezzi di società rifiuti distrutti da incendio, non si esclude il dolo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Dieci automezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti solidi urbani sono stati distrutti a Siderno da un incendio di cui non si esclude l’origine dolosa.

I mezzi erano di proprietà della “Locride Ambiente”, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti nella zona jonica della provincia di Reggio Calabria. Per spegnere le fiamme sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco supportate da quattro automezzi.

Sul posto non sono state trovate, al momento, tracce di liquido infiammabile, ma l’ipotesi che l’incendio sia di natura dolosa viene presa in considerazione dai carabinieri, che stanno svolgendo le indagini sotto le direttive della Procura della Repubblica di Locri.

Sull’episodio è intervenuta il sindaco di Siderno, Mariateresa Fragomeni. “Seguiamo con attenzione – ha detto – la vicenda dell’incendio occorso ai mezzi di Locride Ambiente. Precisiamo, comunque, che Siderno non subirà alcuna ripercussione per quanto è accaduto poiché i mezzi distrutti dall’incendio non svolgevano servizio nella nostra città.  Naturalmente attendiamo che le forze dell’ordine si esprimano sulla natura dell’incendio, Schierati come siamo a difesa della sicurezza e della legalità, continueremo a seguire l’evoluzione della vicenda”.