Giovane latitante ucraino arrestato a Reggio Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un cittadino ucraino, Orletskyi Vitali, di 28 anni, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti di Reggio Calabria. Sul giovane, dall’ottobre 2022 pendeva un mandato di arresto europeo emesso dall’Interpol, per un omicidio commesso in Ucraina. Il provvedimento riguardava anche il reato di maltrattamenti.

Dai sistemi informatici in dotazione alla sala operativa della questura, Orletskyi Vitali risultava alloggiare in una struttura ricettiva di Reggio Calabria dove, però, le Volanti non l’hanno trovato. Estese le ricerche a tutta la città, la polizia ha rintracciato l’uomo nei pressi di piazza San Marco.

In seguito alla perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni documenti che sono stati sequestrati. In particolare, Orletskyi Vitali aveva addosso una carta d’identità polacca ed un passaporto ucraino.

Accompagnato in questura, il ricercato è stato sottoposto ai controlli ed alle procedure di foto-segnalamento. Alla luce del mandato di arresto europeo, è stato quindi fermato sia per i reati contestati in Ucraina che per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio. La carta di identità polacca, in seguito agli accertamenti della Scientifica, è risultata falsa.