Il magistrato Ignazitto si è insediato come procuratore aggiunto di Reggio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il procuratore aggiunto di Reggio Walter Ignazitto

Il magistrato Walter Ignazitto si è insediato nel ruolo di procuratore aggiunto di Reggio Calabria. Il giuramento è avvenuto ieri, nell’aula di Corte d’Assise, davanti al presidente del Tribunale Maria Grazia Arena e del presidente della prima sezione civile Giuseppe Campagna.

Oltre a molti colleghi di Ignazitto e ai vertici delle forze dell’ordine della provincia di Reggio Calabria, alla cerimonia hanno partecipato anche il procuratore generale Gerardo Dominijanni, il procuratore Giovanni Bombardieri e gli aggiunti Giuseppe Lombardo e Stefano Musolino.

Walter Ignazitto è stato nominato procuratore aggiunto nella seduta dell’8 novembre del Plenum del Csm che ha ratificato quanto deciso a ottobre dalla quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura.

Di origine messinese, Ignazitto ha 49 anni ed è in magistratura dal 2002: è stato prima giudice al Tribunale di Messina, poi sostituto procuratore a Venezia, dove si è occupato di terrorismo.

Dal 2016 era sostituto procuratore della Dda di Reggio Calabria dove ha coordinato alcune delle più importanti inchieste contro la ‘ndrangheta reggina.