Uomo sbanda con l’auto e finisce in una scarpata, salvato dai carabinieri

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, nel corso di regolare servizio di routine, hanno salvato un uomo finito con la sua auto in un dirupo. Il fatto è successo ieri a Rosarno, centro del reggino.

I militari hanno notato un numero elevato di persone all’altezza del ponte Mesima. Incuriositi dalla circostanza, si sono avvicinati sul punto riscontrando la presenza di una macchina ai piedi della scarpata. Il veicolo, verosimilmente uscito fuori strada, era finito nel campo adiacente, ribaltandosi. Rendendosi conto immediatamente del pericolo e della possibile presenza di una persona a bordo del mezzo, i militari sono intervenuti e hanno sottratto dalle lamiere un cittadino rosarnese, rimasto incosciente a seguito dell’impatto.

I successivi interventi del 118 – che hanno trasportato immediatamente il malcapitato in codice rosso presso il vicino ospedale di Polistena -, hanno permesso all’uomo di riprendere coscienza e di sottoporsi alle cure del caso.

“Questo episodio – riporta una nota dell’Arma reggina – evidenzia la funzione generale dei Carabinieri, dediti al servizio del cittadino in ogni circostanza, e riconosce il merito in particolare ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”.

“Questo reparto è un reparto di specialità dell’Arma dei Carabinieri con compiti e mezzi specifici e peculiari che permette loro di svolgere oculate attività volte al contrasto di determinati reati. Ai loro compiti specifici, i Cacciatori affiancano una costante attività di supporto all’Arma dei Carabinieri dislocata sul territorio, con una presenza costante delle loro squadre su tutte le aree maggiormente sensibili”.