Elezioni a Nardodipace, eletto Antonio Demasi sostenuto dal Pd

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Antonio Demasi
Antonio Demasi

È Antonio Demasi il nuovo sindaco del Comune di Nardodipace (Vibo Valentia), eletto dopo che il piccolo ente montano ha subito un periodo di commissariamento per infiltrazioni mafiose. La lista “Nardodipace riparte”, guidata da Demasi, ha infatti centrato il successo con 477 voti (56;7%) staccando “Uniti per Nardodipace”, guidata da Piero Tassone e ferma a 359 voti (42,7%).

Solo 5 (0,6%) i voti raggranellati da “Per Nardodipace” capeggiata da Giuseppina Antonietta Carè. Tredici le schede nulle e 7 le bianche. Demasi, già sindaco per diverse volte, è stato sostenuto in campagna elettorale dal deputato del Pd Bruno Censore e dal presidente della Giunta regionale calabrese Mario Oliverio, superando la compagine avversaria appoggiata dall’ex primo cittadino Romano Loielo.

Proprio sotto la guida di Loielo il Comune delle Serre vibonesi ha subito per due volte lo scioglimento per ingerenze della criminalità locale nell’attività amministrativa.