Donna ferita a colpi di pistola in centro a Tropea, fermato un uomo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
archivio

Tentato omicidio nel Vibonese. Una donna di 42 anni, Domenica Gallisto, è stata ferita a colpi d’arma da fuoco nel tardo pomeriggio di oggi, in pieno centro a Tropea. Il presunto autore è stato bloccato poco dopo dai carabinieri. Si tratta di Antonio Scidà, sui sessantanni, già noto alle forze dell’ordine.

La donna, subito soccorsa, è stata portata al pronto soccorso. Secondo quanto si è appreso non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo è stato portato nella caserma dei carabinieri della Compagnia di Tropea per essere interrogato dagli investigatori agli ordini del capitano Nicola Alimonda.

La sua posizione è ora al vaglio della Procura di Vibo Valentia. L’uomo avrebbe sparato 5 colpi di pistola all’indirizzo della donna, ma solo uno avrebbe centrato la vittima. Dalle prime ricostruzioni il movente sarebbe di natura sentimentale. Il sessantenne fermato è accusato di tentato omicidio. Non è chiaro se l’arma usata era detenuta illegalmente.