Arrestato in Spagna un latitante condannato per traffico di droga

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Carabinieri del Ros
Archivio

I Carabinieri del ROS e i militari della Guardia Civil spagnola, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – SCIP, hanno arrestato a Barcellona (Spagna) il latitante Gianluca Tassone, 42enne di Soriano Calabro (Vibo Valentia).

L’uomo era ricercato in ambito internazionale poiché destinatario di un provvedimento di cumulo pene, emesso il 18 novembre 2020 dalla Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria, dovendo scontare una pena definitiva di 15 anni di reclusione per reati in materia di narcotraffico internazionale.

“Il risultato conseguito – spiega una nota dell’Arma – si colloca in una più ampia strategia di contrasto al narcotraffico internazionale condotta dal Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri, finalizzata al rintraccio, anche all’estero, dei numerosi latitanti che operano nelle articolate filiere criminali dedite all’importazione e allo smercio di ingenti quantitativi di stupefacente sul territorio nazionale”.