Aveva eplosivo in un casolare, arrestato un anziano a Oppido

esplosivo-cc-rc
Carlomagno

esplosivo-cc-rcUn uomo di 82 anni, Giuseppe De Lorenzo, con precedenti, รจ stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato a Oppido Mamertina. L’accusa รจ di fabbricazione o detenzione di materie esplodenti, detenzione abusiva di armi e detenzione di esplosivi.

I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare in un casolare in disuso risultato nella disponibilitร  del pensionato, hanno trovato un involucro in cellophane contenente materiale esplodente confezionato con pallini in metallo e miccia esterna e le cartucce.

Il materiale esplodente รจ stato posto in sicurezza dagli artificieri del Comando provinciale dei carabinieri di Reggio, fatto intervenire sul posto. L’uomo per l’etร  avanzata รจ stato posto ai domiciliari.