Cinque persone, 4 italiani e un ucraino, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della stazione di Savelli (Crotone) perché ritenuti responsabili, a vario titolo, di furto e ricettazione.
Quattro di loro avrebbero commesso due furti nei mesi di marzo e maggio presso l’abitazione e la tabaccheria di proprietà di una coppia di anziani.
Tramite raggiri, il gruppo si erano introdotto nell’appartamento della coppia sottraendo vari monili in oro e successivamente, utilizzando un passaggio interno, si erano recati nella sottostante tabaccheria sottraendo il denaro contenuto nel registratore di cassa ed alcune stecche di sigarette.
Dalle indagini dei militari è emerso che nel gruppo era coinvolto anche un quinto individuo il quale aveva il compito di rivendere la refurtiva ad un agenzia di “Compro Oro” per ricavare denaro da dividere con i complici.
I denunciati dovranno rispondere all’autorità giudiziaria del reato di furto in abitazione ed attività commerciale, mentre il quinto complice è stato denunciato per ricettazione.