
Altri due arresti sono stati effettuati da personale della Polizia di Stato in servizio presso la questura di Cosenza per un tentato borseggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il primo arresto è stato fatto dalla Squadra mobile in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Cosenza su richiesta della locale procura. Il 46enne P.F., queste le iniziali, è stato ammanettato perché ritenuto autore di una rapina a Cosenza ai danni di una donna.
Lo scorso 7 luglio, a Cosenza, P.F. ha cercato di sottrarre la borsetta a una donna, la quale è stata scaraventata a terra e trascinata con forza dal malvivente. Grazie alle attività investigative poste in essere dal pool di donne e uomini guidato dal questore Giancarlo Conticchio, l’uomo è stato individuato e arrestato.
L’altro arresto è stato effettuato ieri alle porte di Cosenza dalla Polizia stradale. Un pregiudicato di 51 anni, L.P.S., nel corso di un normale controllo stradale si sarebbe scagliato contro i poliziotti. Pertanto sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale.