Liquami fognari in mare, sequestrato impianto nella Locride

Carlomagno

depuratoreI carabinieri della compagnia di Bianco hanno accertato il mancato funzionamento della stazione di sollevamento della rete fognaria di un comune di quella giurisdizione, che ha provocato il totale e costante sversamento delle acque fognarie in un torrente adiacente e, conseguentemente, in mare.

L’impianto, di cui è stata acclarata l’assenza di interventi di manutenzione dal 2013, è stato sottoposto a sequestro come disposto dall’autorità giudiziaria.

L’intervento è avvenuto nell’ambito dei servizi disposti dal Gruppo Carabinieri di Locri, effettuati tramite le Compagnia di Bianco, Locri e Roccella, per verificare il corretto funzionamento degli impianti di depurazione comunali nel periodo estivo.