Scontro frontale sulla statale 106, un morto e cinque feriti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

È di un morto e cinque feriti, di cui due in gravi condizioni, il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte sulla statale 106 jonica, nel territorio di Sibari,in provincia di Cosenza.

Per cause in corso di accertamento, si sono scontrate fra loro due auto, una con cinque persone a bordo, tra cui il diciannovenne Mattia Porto, del crotonese, che nel violento impatto è morto sul colpo dopo essere stato sbalzato fuori dall’abitacolo; e un’altra con a bordo il solo conducente. I feriti sono stati trasportati in ospedale tra quelli di Rossano e Cosenza.

Lo scontro è avvenuto nei pressi degli scavi archeologici di Sibari, in una curva già teatro di altri gravi incidenti.

I giovani con a bordo la vittima stavano rientrando dalla Campania ed erano diretti nel crotonese.

Sul posto, oltre a diverse ambulanze del 118, sono intervenuti Carabinieri e Polizia che hanno proceduto ai rilievi per accertare la dinamica del sinistro ed eventuali responsabilità. Da quanto trapela la procura di Castrovillari avrebbe aperto un fascicolo.