Tragedia a San Lucido, morte due ragazze in un incidente

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Filomena Santoro e Ida Oliva
Filomena Santoro e Ida Oliva (Fb)

SAN LUCIDO (COSENZA) – Dramma sulla costa tirrenica cosentina. Due ragazze quasi ventenni, Filomena Santoro e Ida Oliva sono morte ed altre quattro persone sono rimaste ferite in un gravissimo incidente stradale avvenuto sulla statale 18, nei pressi di San Lucido

Le due ragazze morte viaggiavano insieme ad altre due amiche coetanee rimaste ferite, a bordo di una Lancia “Y”, quando per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una Mercedes Suv. I passeggeri a bordo di quest’ultima sono rimaste ferite lievemente. Lo scontro è stato violentissimo. Un’auto si è capottata.

Le quattro ragazze a bordo della Lancia erano studentesse che si stavano recando a Paola per motivi di studio.

Le persone ferite, due delle quali gravi, sono state soccorse ed accompagnate negli ospedali di Cosenza e Catanzaro con ambulanze ed elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Paola che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. A lavoro anche le squadre dell’Anas, i vigili del fuoco ed i medici del servizio 118.

A causa dell’incidente il tratto della statale 18 “Tirrena Inferiore” è provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni al chilometro 322,300. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria.