Bimba in pericolo di vita trasportata in Jet al Meyer di Firenze

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Bimba in pericolo di vita trasportata in Jet al Meyer di Firenze (ANSA) – ROMA, 4 GIU – Si è concluso alle 15:30 un trasporto sanitario d’urgenza in favore di una bimba di 5 anni in imminente pericolo di vita. Un Falcon 50 del 31 Stormo di Ciampino ha trasportato nel primo pomeriggio di oggi la piccola paziente insieme ad un’equipe medica e ai familiari da Reggio Calabria a Firenze, dove la bambina è stata trasferita all’ospedale pediatrico Meyer.

La missione, richiesta dalla Prefettura di Reggio Calabria, è stata disposta dalla Sala Situazioni di Vertice di Comando della Squadra Aerea, la sala operativa da dove vengono coordinati anche questo tipo di interventi. Gli aeromobili da trasporto e gli elicotteri dell’Aeronautica Militare, tra i quali appunto quelli del 31 Stormo, vengono ogni giorno utilizzati per i trasporti di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali, come in questo caso, il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone in situazioni di rischio.